Possiamo stare tranquilli?

Si parla tanto del termine, da parte della Microsoft, del supporto al sistema operativo Windows XP, che coinciderà con l’8 aprile 2014.

Alla data attuale circa il 95% dei Bancomat utilizza ancora il sistema operativo Windows XP, che come sappiamo, non sarà più aggiornato dalla Microsoft.

Ciò significa che aumenteranno in maniera esponenziale gli attacchi degli hacker mirati ad individuare falle nel sistema da utilizzare per impossessarsi di dati sensibili degli utilizzatori delle famose carte di pagamento.

Pur essendo state avvisate da anni delle intenzioni della Microsoft, molte banche sono indietro nell’aggiornamento a sistemi più avanzati. Ogni sportello Bancomat ha costi elevati, ed ogni banca dispone di centinaia di sportelli sparsi sul territorio.

L’aggiornamento degli sportelli Bancomat porterà maggiore sicurezza e renderà possibile l’utilizzo di interfacce touch che permetteranno di interagire direttamente con lo schermo senza dover utilizzare i pulsanti al lato dello stesso.

Se lo sportello Bancomat che utilizzi di solito ha già interfaccia touch puoi utilizzarlo con maggiore tranquillità.

La stesura di questo articolo ha richiesto tempo. Se lo hai trovato utile e vuoi cliccare su Mi piace o Condividi mi farai cosa gradita. Grazie.

 

© 2014 - Michele Angeletti - Via Antonio Fogazzaro, 10 - 00137 - Roma

Tel: 06.82.78.681 - 335.78.74.178